Neozelandesi estasiati da Meghan e dal principe Harry: pioggia, vento e persino un forte terremoto non hanno fermato la folla

MeteoWeb

Non sono bastati la pioggia, il vento e nemmeno un forte terremoto a fermare i neozelandesi che questa mattina hanno accolto con entusiasmo il principe Harry e sua moglie Meghan ad Auckland. Il duca e la duchessa del Sussex hanno incontrato la folla durante una passeggiata nel corso di questo loro penultimo giorno di viaggio nel sud Pacifico. “E’ stata una cosa meravigliosa per me“, ha commentato una donna di Christchurch che si è commossa nel ricevere l’abbraccio di Meghan. La coppia reale ha poi giocato con dei bambini al ‘lancio dello stivale‘. Ma è stato mentre visitavano il quartier generale di una organizzazione caritatevole che un terremoto di magnitudo 6.1, dunque forte ma a grande profondità, ha scosso il North Island. Pare che non ci siano stati danni o vittime, ma molte persone nel Paese hanno avvertito la scossa.

In occasione del loro matrimonio Harry e Meghan avevano chiesto opere di bene al posto dei regali di nozze, e il governo neozelandese ha fatto per loro una donazione all’associazione Pillars che si occupa dei figli dei carcerati. Il viaggio della coppia, durato 16 giorni, terminerà domani. Stasera il Harry terrà un discorso nel corso di un ricevimento al War Memorial Museum di Auckland. Domani, prima della partenza, è prevista una visita ad un allevamento di kiwi, ovvero l’uccello simbolo della nazione neozelandese. Per l’occasione, il governo ha celebrato la visita dei duchi con una emissione speciale di francobolli.

Condividi