Allatta la figlia fino a 9 anni, è bufera sul web: “È pedofilia e abuso su minore, sei pazza”

Una mamma dello Yorkshire ha parlato del forte legame che ha sviluppato con la figlia, che ha da poco smesso di allattare al suo seno all’età di 9 anni. Dopo quasi 10 anni, Sharon Spink, madre di 4 figli, ha dichiarato che le mancherà ma che alla fine è stata una decisione della figlia presa circa due mesi fa.

E nonostante la critica la accusi di abuso su minore e la definisca una “pedofila”, la 50enne dice che l’allattamento al seno ha portato alla figlia “sicurezza e confort”, aggiungendo che sono molte le mamme a farlo. Le parole di Sharon: “È bello per il bambino essere in controllo di quando desidera fare lo svezzamento, piuttosto che essere forzato. Poppava circa una volta al mese se non si sentiva bene o si sentiva un po’ giù e trascorreva sempre più tempo senza allattare. Mi aveva detto che avrebbe smesso una volta compiuti i 10 anni, che sarà ad aprile del prossimo anno, ma sembra che sia arrivata ad una fine naturale prima, anche se io le avrei permesso di continuare fin quando avesse voluto”.

allatta figlia 9 anniLa madre ha dichiarato che era determinata ad allattare la figlia più giovane dopo non essere riuscita a fare altrettanto con gli altri 3 figli: Kim, 30 anni, Sarah, 28 e Isabel, 12. Sharon ha dichiarato: “Spero solo che quando sarà più grande si ricorderà quella sensazione di confort e sicurezza che le dava. Abbiamo un legame così forte e sono convinta che sia perché l’ho allattata così a lungo. Non ho avuto nessun rimorso da quando ha smesso e viene ancora per una coccola”.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità consiglia l’allattamento al seno esclusivo fino a 6 mesi. “Ha smesso di allattare in pubblico quando aveva 4-5 anni. Charlotte non ne parla a scuola”, ha aggiunto. In passato ha ricevuto molte critiche, persino di abuso su minore, ma la sua famiglia l’ha sempre sostenuta. “Ovviamente ci sono i lati negativi, di solito dai tipici “guerrieri della tastiera” che postano la loro opinione. Si sono presi gioco di me. Mi è stato detto che si tratta di abuso su minore, sono stata definita una pedofila e mi è stato detto che è sbagliato e che sono pazza”, ha raccontato.

allatta figlia 9 anniMa ora Sharon vuole aiutare altre persone a sentirsi sicure per quanto riguarda l’allattamento al seno. “Voglio solo dire alle altre mamme che si stanno chiedendo “devo o non devo?” che questo è normale e che è ciò che fanno i bambini. Se allattano fin quando vogliono, si svezzeranno naturalmente. In molti Paesi è perfettamente normale allattare i bambini più grandi e lo fanno per molto più tempo rispetto a noi occidentali”, ha aggiunto.

Sharon ora si sente rafforzata da quello che il suo corpo ha raggiunto. “Tutti e 4 i miei figli sono nati tramite cesareo e io sentivo come se il mio corpo avesse fallito. Odiavo sentirmi in quel modo ma era la realtà. Sono cresciuta e ho imparato molto di più ora. Guardo indietro e ho avuto 4 bambini sani che, se non fossero nati con il cesareo, non sarebbero qui oggi. Ho cercato di allattare 3 figli e non ci sono riuscita e questo mi ha reso più determinata. Sento che il mio corpo sta facendo quello che dovrebbe fare. Ecco a cosa servono i seni. Dobbiamo supportare le mamme. È una scelta”, ha concluso.