Allerta Meteo Emilia-Romagna: il colmo della piena del Po atteso per domani

Nella notte tra domenica 4 e lunedi 5 novembre sono previste precipitazioni anche a carattere temporalesco piu’ probabili a ridosso del Po. Nella notte successiva, tra lunedi 5 e martedi 6 novembre, le precipitazioni temporalesche potranno interessare i rilievi appenninici centro-occidentali. Ventilazione sostenuta da est lungo la costa con mare mosso nella giornata di lunedi 5 novembre, che in combinazione con un livello del mare sostenuto potrebbe generare criticità costieranella sottozona D2.
Si evidenzia che la criticità idraulica gialla e arancione rispettivamente per le zone F e D si riferisce alla propagazione della piena del fiume Po. Il colmo di piena transiterà nelle prime ore del 5 novembre nella sezione di Pontelagoscuro“: la protezione civile regionale dell’Emilia-Romagna ha diramato un’allerta meteo per “piene dei fiumi, frane e piene dei corsi minori, mareggiate” valida “dalle 00:00 del 05 novembre 2018 fino alle 00:00 del 06 novembre 2018“.

Allerta ARANCIONE per criticità idraulica per le province di BO, FE, RA; Allerta GIALLA per criticità idraulica per le province di PR, RE, MO, BO; per criticità idrogeologica per le province di PC, PR, RE, MO per criticità costiera per la provincia di FE“.