Maltempo Veneto: frana nel Bellunese, paesi isolati

MeteoWeb

A causa delle piogge battenti una frana si è staccata nel Bellunese, invadendo la SR203 che collega Cencenighe ad Agordo: isolati i comuni a nord dello smottamento (Colle Santa Lucia, Rocca Pietore e Selva di Cadore).
Sul posto i vigili del fuoco.

Interi paesi restano ancora senza luce, le strade non esistono più, è urgente sgomberare e ricostruire. Il varco sulla Sr203 è stato aperto da volontari e operai del Comune. Un paesaggio lunare, devastato, irriconoscibile“: lo scrive su Facebook il presidente di Regione Veneto, Luca Zaia.

Sono ancora 27 le interruzioni sulla rete stradale del Bellunese a causa degli eventi meteorologici di inizio settimana: lo rende noto Veneto Strade nel bollettino diffuso oggi. Nel frattempo sono state riaperte la Strada provinciale 347 di passo Cereda e passo Duran e la 8 di San Tomaso a Cencenighe. Limitazioni di peso e a senso unico alternato ancora sulla regionale 203 Agordina poco prima dell’abitato di Agordo e in localita’ “Le Campe”. Provvedimenti analoghi sono stati assunti lungo la Strada regionale 355 della val Degano, sul ponte di Presenaio, e lungo la provinciale 422 del Cansiglio.

Condividi