Spazio: Fabrizio Sala in missione in Texas per l’evento Nasa “Space Com”

Il vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala sarà in missione istituzionale a Houston da lunedì 26 novembre a giovedì 29. Obiettivo del viaggio è la visita a ‘Space Com‘, conoscere la realtà della Nasa e valorizzare il ruolo e le potenzialità tecnologiche lombarde nel contesto aerospaziale statunitense.
Il vicepresidente avrà modo di incontrare anche il Segretario di Stato del Texas per rafforzare i legami tra Regione Lombardia e uno dei più importanti Stati d’America a livello economico e istituzionale.
L’osservazione della terra dallo spazio risulta essenziale in una società che mette il cittadino al centro dei propri servizi – ha detto Sala – così come le ricadute economiche, legate alle attività spaziali, possono influire sulle potenzialità in termini di fatturato e di occupazione“. Alla missione in Texas sarà presente anche il presidente del Cluster tecnologico Aerospazio lombardo ingegnere Angelo Vallerani.