TV, RAI3: a “Tutta Salute” l’influenza intestinale e l’ipertensione

A “Tutta Salute“, in onda tutti i giorni alle 10.45 su Rai3, nella puntata di lunedì 5 novembre si parlerà d’influenza intestinale, un disturbo che non conosce stagioni. Anche se i soggetti più a rischio sono i bambini, gli anziani e coloro che hanno un sistema immunitario più debole, rimane uno dei disturbi più diffusi in tutte le fasce d’età. Cosa fare? Lo spiegherà Matteo Bassetti, Direttore della Clinica di Malattie Infettive dell’Università di Udine, ospite in studio di Michele Mirabella e Pier Luigi Spada.
In attesa della serata dedicata alla lotta contro il cancro prevista per domenica 11 novembre su Rai3, “Tutta Salute” si collegherà con Adorno Corradini che con l’aiuto dei ricercatori del Center for Genomic Science dell’Istituto Italiano di Tecnologia di Milano, presenterà uno studio che apre nuove prospettive per la cura del tumore mammario.
Falsi miti. I giovani non soffrono d’ipertensione, l’ipertensione si annuncia con il mal di testa: sarà vero? Carlotta Mantovan farà chiarezza sulle tante false credenze con la collaborazione del dottor Gianfranco Parati, Direttore di Cardiologia dell’Istituto Auxologico Italiano dell’Ospedale San Luca di Milano.