Il Natale è alle porte: 12 segni che dimostrano che ne sei un po’ troppo ossessionato

MeteoWeb

È difficile non amare il Natale. È vero che l’acquisto dei regali ci porta spese extra, che le condizioni meteo diventano più fredde e non possiamo stare per più di 10 minuti senza ascoltare allegre canzoni natalizie. Ma se è considerato il periodo più magico dell’anno un motivo ci sarà. Per questo, mentre la maggior parte delle persone ama il Natale, alcune sono proprio ossessionate dalle festività più attese dell’anno. A Natale la vostra cucina si trasforma in un’azienda di prodotti da forno? Il vostro armadio è pieno di accessorie per le feste e maglioni sul Natale? Iniziate a festeggiare il Natale già subito dopo Halloween? Se vi rispecchiate in alcune di queste cose, forse c’è una piccola “dipendenza”. Ecco 12 cose che dimostrano che siete un po’ troppo ossessionati dal Natale.

1. Sfornare prelibatezze è il vostro sport preferito

Se trascorrete tutti i giorni dell’inverno rannicchiati nelle coperte a guardare programmi di cucina, conoscete le ricette di tutti i biscotti e vi considerate il re o la regina dei biscotti di Natale, sono tutti chiari segni della vostra ossessione. Familiari, amici e colleghi, tuttavia, saranno felicissimi di assaggiare i biscotti che preparate secondo le ricette di tutto il mondo per esaltare le vostre profonde conoscenze.

2. I vostri festeggiamenti iniziano prima di Halloween

Natale già a novembre? Macché, è da principianti. Se iniziate a decorare casa e a vestirvi secondo la moda natalizia almeno ad ottobre e se il vostro costume di Halloween è quello di Babbo Natale, non esiste alcun dubbio sulla vostra ossessione. Amate così tanto il Natale che rifiutate di limitarlo a poche settimane.

3. Ascoltate musica natalizia per 365 giorni all’anno

Alcuni si stancano della musica natalizia dopo averla ascoltata già per due ore, ma voi canticchiate Jingle Bells 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e non ne avete mai abbastanza di tutte le altre allegre canzoncine del periodo. E ascoltare musica natalizia tutto l’anno è un altro dei chiari segni della vostra dipendenza dal Natale.

4. Mettete decorazioni ovunque

Se per voi avere un solo albero di Natale è proprio qualcosa di triste e ne avete invece uno mini, uno in salotto, uno all’ingresso e uno persino sul piano della cucina e se le luci all’esterno della vostra casa concorrono per il miglior spettacolo luminoso di tutta Italia, la vostra ossessione per il Natale è innegabile.

5. Indossate sempre vestiti sul Natale

Cappelli di Babbo Natale, corna di renne, cravatte con i fiocchi di neve, calze abbinate ad abiti rossi e verdi e molto altro indossati per tutti gli ultimi 3 mesi dell’anno vi identificano inequivocabilmente come ossessionati dal Natale.

6. Gli orribili maglioni sul Natale per voi sono meravigliosi

Alcuni potrebbero indossare quegli orrendi maglioni sul Natale in maniera ironica, ma se siete tra quelli che li considerano veri e propri capolavori, il Natale è ciò che sognate tutto l’anno. Il vostro armadio ha uno scompartimento dedicato solo ai maglioni di Natale e ne avete uno per ogni occasione e per ogni stato d’animo. Maglioni che si illuminano, profumati o con campanellini sono il top per il perfetto outfit di Natale.

7. Babbo Natale è un vostro amico

Potete anche avere 30 anni e non avere figli, ma niente vi impedirà di stare in coda al centro commerciale per incontrare Babbo Natale insieme a tutti i bambini e alle loro madri esauste. In che modo potrebbe mai sapere cosa volete in regalo quest’anno altrimenti?

8. Siete degli artigiani professionisti

Alcune persone comprano le decorazioni per l’albero in negozio, ma voi sapete benissimo che la vera chiave per un albero personalizzato degno di nota sono le vostre decorazioni. Legate insieme strisce di ghirlanda, create un albero di Natale origami e preparate la vostra corona di ghirlanda.

9. La menta peperita per voi è fondamentale

Altro che bastoncini di zucchero, per voi la menta peperita è il classico del Natale e la aggiungete in qualunque piatto. È Natale!

10. Preparate la lista dei regali nel mese di luglio

Alcune persone potrebbero affrettarsi all’ultimo minuto per far sapere cosa desiderano per Natale, ma voi avete già spedito la vostra “lettera” mesi fa e iniziate a fare shopping natalizio già nel mese di ottobre.

11. L’inverno è la vostra stagione preferita

Alcune persone amano l’autunno, altre fioriscono in primavera, altre ancora vivono per l’estate, ma voi sapete che la miglior stagione è l’inverno. E non è solo perché c’è il Natale come firma indelebile delle festività, anche se rappresenta un bonus non indifferente. Amate costruire pupazzi di neve, amate sciare, avvolgervi nella sciarpa e ammirare la neve. Inoltre, fate sempre un viaggio in una città che vi assicuri un Natale sotto la neve.

12. Il vostro genere di film preferito è quello sul Natale

Se guardate ogni film, ogni programma, ogni show, ogni cartone sul Natale al cinema o in televisione, non ci sono propri dubbi: il Natale è la vostra festa.

Allora Buone Feste a tutti, agli ossessionati e ai più “normali”.