Aereo Emirates tempestato di diamanti: ecco l’idea glamour che ha mandato in delirio il web

MeteoWeb

Non saranno poche le persone nel mondo che almeno una volta hanno fantasticato un viaggio verso mete affascinanti come Dubai o New York a bordo di uno sfarzoso aereo della Emirates, compagnia aerea di bandiera dell’Emirato Arabo di Dubai. Non sorprende, quindi, che quando è apparsa in rete l’incredibile immagine di un aereo tempestato di diamanti, il web sia letteralmente andato in estasi. Sapendo quando le paillettes e le cose luccicanti siano conosciute tra le persone, la compagnia aerea ha deciso di ricoprire ogni centimetro quadrato dell’aereo di diamanti, assicurandosi di farlo brillare come le stelle nel cielo. L’immagine spettacolare mostra, infatti, un Boeing 777 di base a Dubai con quello che sembra un restyling luccicante perfetto per le feste in arrivo. Il web ha iniziato a chiedersi quanto potrebbe costare un biglietto o verso quali lussuose destinazioni potrebbe viaggiare l’aereo tempestato di diamanti. Ma si sa che niente è come sembra…

L’immagine è in realtà il risultato di un accuratissimo lavoro di Photoshop, opera di Sara Shakeel, che ha avuto questa idea dopo avere scattato una foto di un aereo Emirates a Islamabad prima di volare per Milano. L’ex dentista, che si definisce come l’”Original Crystal Artist” pubblica spesso sul suo account Instagram foto modificate per dar loro un aspetto ingioiellato. Quando ha postato la foto del Boeing 777, in un lampo l’immagine ha acquisito una popolarità enorme, ottenendo centinaia di migliaia di visualizzazioni, soprattutto considerando che la stessa compagnia aerea ha ripubblicato la foto con la didascalia “Presentiamo il “Bling” 777. Immagine creata da @SaraShakeel” (“bling” significa “gioiello”).

aereo emirates diamantiQuesto ha portato alcuni utenti a credere che fosse un aereo reale, con molte richieste sul fatto se fosse vero o solo un’immagine modificata. Altri, più sensatamente, hanno messo in discussione la capacità dell’aereo di volare con l’aggiunta del peso dei diamanti.

La stessa Shakeel è stata inondata di domande, a cui ha risposto con un’unica divertente replica. “Quindi il mio aereo è finito sui giornali ultimamente. Per confermare se sia vero o meno, prima di volare ho scattato un’altra foto solo per farvi vedere che è reale. Ho davvero creato l’aereo di diamanti per amore dei viaggi e delle emozioni. Non avrei immaginato neanche in un milione di anni che sarebbe finito sui giornali di tutto il mondo. Quindi un milione di volte grazie”, ha scritto in un altro post con una foto più ravvicinata che mostra uno dei motori dell’aereo e che purtroppo lascia poco spazio alla fantasia. Forse questa volta abbiamo creduto tutti un po’ troppo al potere del denaro degli sceicchi arabi.