Hashish, marijuana e cocaina: è quanto trovato dai medici dell’ospedale San Matteo di Pavia nel sangue e nelle urine di una bambina di due anni e mezzo arrivata già in coma. Come si legge su ‘La Provincia pavese‘, la bimba vive in provincia di Milano. I fatti risalgono al 22 dicembre, quando la piccola è svenuta e i genitori, papà trentenne e mamma poco più giovane, hanno chiamato il 118. La bimba è stata portata in ambulanza all’Humanitas di Rozzano che non è però fornito di un reparto di pediatria e quindi è stata mandata d’urgenza a Pavia, dove dagli esami è risultato che aveva assunto droga. Dopo le opportune cure la piccola paziente si è ripresa ed è stata dimessa, con la promessa, poi mantenuta, che i genitori avrebbero dovuto riportarla per un controllo il giorno seguente.
Intanto, data la gravità della vicenda, sono intervenuti la Polizia e il Tribunale dei Minori di Milano, che hanno momentaneamente affidato la bambina al reparto pediatrico del San Matteo, dove si trova ora insieme alla mamma. Ai genitori è stata tolta d’urgenza la podestà ed è stata aperta un’inchiesta per capire come sia stata intossicata dalla droga. Il legale dei genitori della piccola, Antonio Savio, chiederà ora che la bimba venga affidata agli zii che vivono a Brescia.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?