Aveva 19 anni Vittoria Bellini, e apparentemente era lo specchio della salute. Ma il suo papà, andando a svegliarla questa mattina perché doveva prepararsi per andare a scuola, l’ha trovata morta nel lettino della sua cameretta. La tragedia è avvenuta a Certosa, nel genovese. Vittoria frequentava il Liceo Classico Colombo ed era in buona salute; solo da un po’ di tempo accusava un mal di gola, fastidioso e tedioso, ma niente di allarmante, almeno in apparenza. Non riusciva però a curarlo e dunque qualche giorno fa era andata a fare un tampone per capire quale fosse la causa. Il referto dell’ospedale era arrivato ieri mattina: si trattava di infezione da stafilococco. Non è ancora certo che sia questa la causa del decesso, solo l’autopsia potrà rispondere a tutte le domande.
Marco, il padre di Vittoria dipendente dell’Amt, ha subito chiamato i soccorsi, ma purtroppo per la ragazza non c’era più nulla da fare. Come si legge su Il Secolo XIX, l’uomo ha spiegato che il tampone era arrivato solo ieri e che ora la figlia avrebbe iniziato a curarsi per quella che sembrava una semplice laringite. Se ci sia stato altro non riscontrato dal tampone, ancora non è dato saperlo. La procura, titolare il sostituto Fabrizio Givri, ha intanto aperto un fascicolo. Già questa mattina l’incarico di eseguire l’esame autoptico verrà affidato a un medico legale.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?