Svolta nell’indagine per la morte di Davide Astori: due medici indagati per omicidio colposo

Importante svolta nell’indagine che la Procura di Firenze ha aperto dopo la morte del capitano della Fiorentina Davide Astori, avvenuta nel marzo scorso a Udine: due avvisi di garanzia sono stati inviati a due medici degli ospedali di Firenze e Cagliari; l’accusa è di omicidio colposo per la morte del calciatore. I due medici, che lavorano in strutture pubbliche, si sarebbero interessati personalmente delle autorizzazioni per l’idoneità agonistica di Astori, firmando i nullaosta all’attività sportiva del calciatore nonostante, in base a quanto emerso nelle indagini, una serie di esami avesse evidenziato la presenza di extrasistoli ventricolari, emerse durante le prove da sforzo a cui era stato sottoposto il calciatore. Nella sua carriera in serie A Davide Astori ha militato prima nel Cagliari, poi nella Roma e infine nella Fiorentina.

Per approfondire: