Oltre 5 milioni di retweet, record del “turista spaziale”

MeteoWeb

Il magnate giapponese e futuro turista spaziale Yusaku Maezawa ha battuto tutti i record su Twitter: il tweet in cui aveva offerto denaro a chi lo avesse ripostato, è stato il più ritwittato di sempre.
Il 43enne aveva pubblicato il tweet lo scorso sabato promettendo un milione di yen (quasi 10mila dollari) in contanti ai primi 100 follower – estratti a sorte – che lo avessero ritwittato entro lunedì: il tweet è stato condiviso più di 4,3 milioni di volte risultando il più ritwittato nella storia, secondo quanto dichiarato dall’imprenditore.
Stabilito un nuovo record mondiale e altre persone continuano a ritwittare“, ha scritto Maezawa sul suo profilo.

Il precedente primato era di 3,55 milioni di retweet, stabilito da un adolescente statunitense nel 2017 che aveva chiesto a una catena americana quante condivisioni sarebbero servite per avere nugget gratuiti per un anno.

Maezawa ha reso noto a ottobre di avere pagato una somma – non rivelata – per un biglietto per un viaggio intorno alla luna nel 2023 su un mezzo SpaceX del magnate Elon Musk.

Il magnate nipponico è l’amministratore delegato del più grande negozio di moda online del Giappone ed è la 18ª persona più ricca del Giappone, con una fortuna stimata di 2 miliardi di dollari, secondo la rivista economica Forbes.