Sta per iniziare una settimana di eventi, in cui tutte le aziende più importanti – tranne Apple – presenteranno le novità del settore smartphone.
Samsung aprirà le danze il 20 febbraio in California, seguirà Oppo il 23 e il 24 Xiaomi, Huawei, Nokia e LG, tutte presenti a Barcellona per l’anteprima del Mobile World Congress.
Grande attesa per la presentazione di schermi pieghevoli, del supporto alle nuove reti 5G e delle nuove fotocamere, sempre più performanti, inserite in “notch” o in forellini del display.
Samsung svelerà l’atteso Galaxy S10, lo smartphone che segna i 10 anni della linea top di gamma dell’azienda: ai due modelli top – Galaxy S10 e S10 Plus, con schermi da 6,1 e 6,4 pollici e display forato in corrispondenza delle fotocamere da selfie – viene affiancato l’S10 Essential, più economico, da 5,8 pollici.
Grande attesa per lo smartphone pieghevole e 5G, che si apre e chiude come un libro, passando dalle dimensioni di un telefono a quelle di un tablet.
Oppo potrebbe svelare un pieghevole a Barcellona, e probabilmente anche Xiaomi e Huawei, mentre LG, propone la sua idea di pieghevole: uno schermo che si collega allo smartphone e ne raddoppia le dimensioni.