Tesla: la Dog Mode “coccola” gli animali lasciati in auto [VIDEO]

MeteoWeb

Tesla ha ufficialmente presentato e iniziato la distribuzione di una nuova funzionalità software chiamata “Dog Mode” che ha il compito di far stare a proprio agio, sicuri e freschi gli animali domestici lasciati ad attendere all’interno del veicolo.
Questo sistema ha il compito di mantenere il clima sotto controllo mentre l’auto è parcheggiata e include anche la possibilità che la temperatura sia ben visibile sullo schermo dell’auto in modo che le persone, notando gli animali da soli in auto, possano capire che stanno bene e non sono stati abbandonati.
Tutto è partito da un tweet di un utente che chiedeva a Elon Musk se fosse possibile una funzione del genere, l’imprenditore sudafricano non ha perso tempo e si è subito messo all’opera.
Ai proprietari di animali basterà toccare l’icona di una ventola posizionata nella parte inferiore del touch screen e impostare un range di temperatura per l’abitacolo.
Qualora la batteria dell’auto raggiungesse meno del 20% di carica, una notifica sarà inviata app installata sullo smartphone del proprietario.
Tesla ha inoltre avvertito i clienti di verificare le regole locali in merito alla possibilità di lasciare gli animali incustoditi nelle auto prima di utilizzare la funzione. 

Nuovamente tramite un tweet è stata anche svelata la “Sentry Mode” (sentinella) utile per monitorare i dintorni dell’auto mentre è parcheggiata. Il sistema utilizza le telecamere esterne del veicolo e in base al livello di minaccia decide se mostrare sullo schermo interno un messaggio che avvisa dell’avvio di una registrazione video oppure, se il livello sale, attiva l’allarme sonoro, aumenta al massimo la luminosità dello schermo, fa partire l’impianto audio al massimo volume, e avvisa il proprietario tramite app.