La vita frenetica e lo stress che ne deriva sono sempre di più la causa della nostra infelicità: tutti vorremmo staccare la spina in un posto tranquillo lontano dagli impegni e dal frastuono cittadino magari immersi nella natura, cullati dalle onde del mare. Sembrerebbe un sogno, se non fosse che esiste un modo e con costi talvolta neanche troppo proibitivi.
Ecco di seguito le isole private in affitto dalla più economica alla più esclusiva in cui potrete soggiornare per ricaricare le vostra carica vitale.
East Island – Georgia
Questo piccolo paradiso al largo delle coste della Georgia, risiede in un parco naturale protetto. Il cottage che vi accoglierà, denominato “Eagle Lodge” (tradotto letteralmente covo dell’aquila), capace di accogliere comodamente 12 persone, offre un’ampia vista sul fiume Darien, ma anche un portico protetto da 1.500 metri quadrati per fare dei barbecue nello stile americano grazie ad una cucina esterna. Non manca una vasca idromassaggio con di fronte un caminetto. Il costo è di 233 euro a notte, per un minimo di tre giorni di permanenza.
Strand Island – Minnesota
L’isola di Strand nel Lago Pelican in Minnesota è il posto perfetto per chi vuole immergersi tra i boschi. Ospita una dimora con otto camere da letto, più una dependance per altre quattro persone, sala cinema e sala con air hockey, amache nel portico, e una sauna a legna. Possono viverci comodamente una ventina di persone, con grandi spazi dove isolarsi. Il costo è di 827 euro a notte.
Crescent Island – Florida
Un’isola caraibica ma a due passi dalla civiltà con vista sulla baia di San Carlos da cui è possibile scorgere delfini e lamantini, ed anche questa situata in una riserva naturale. La villa, di stile moderno è stata costruita nel 2003: non manca piscina e barca privata per pescare o visitare gli atolli vicini, può ospitare una decina di persone ed il costo a notte è di 699 euro.
Tikehau Fafarua Lodge – Polinesia Francese
Effetto laguna blu, “il paradiso polinesiano esiste davvero ed io sono appena arrivato“: questo il pensiero che esprimerai appena arrivato in questo atollo di Tikehau, Il cielo infinito, la pace della laguna, le spiagge bianche accarezzate dal sole e ombreggiate da palme da cocco: un paradiso da cartolina davanti ai vostri occhi. La villa ha tre camere da letto e vi possono soggiornare fino ad otto persone. A vostra disposizione kayak e canoe per esplorare i dintorni da sogno, e volendo, anche del personale per soddisfare ogni vostra esigenza. Il prezzo è di 942 euro a notte, con un minimo di permanenza di tre giorni.
Gladden Island – Belize
Questa isola è situata nel Mar dei Caraibi, circondata da acque cristalline e immersa nella vita acquatica della barriera corallina del Belize. Tra le foreste di mangrovie sorge una villa con una vista mozzafiato per quattro persone, al vostro servizio uno piccolo staff che si occupa di tutto, dalla cucina alle cure termali (i massaggi sono offerti, gratis, tutte le volte che gli ospiti lo desiderano). Staff che per la vostra ulteriore privacy risiede in un isolotto vicino. Unica nota dolente il prezzo: 2800 euro a notte, con una permanenza minima di quattro giorni ma tanto lusso si sa, ha un costo.
E voi l’avete fatta la vostra scelta?