Quando si dice una visione celeste. Con il suo bagliore tra le nuvole sul litorale di Agropoli, piccola città sulla Costiera Amalfitana, un uomo ha catturato quella che sembrava l’immagine di Gesù Cristo illuminata nel cielo, con le braccia aperte durante il tramonto. L’immagine, ormai diventata virale sul web, mostra i raggi dorati del sole scendere sul Mar Tirreno a formare la forma della figura religiosa attraverso uno squarcio tra le nuvole.
“Appena ho visto questa immagine luminosa, ho sentito il grande bisogno di scattarla e condividerla. L’ho immediatamente riconosciuta come l’immagine del Cristo Redentore, con le braccia aperte come se volesse benedire l’intera città di Agropoli”, ha raccontato Alfredo Lo Brutto, autore dello scatto, a “La Vita in Diretta”. L’immagine è stata scattata da Piazza Sanseverino nella sua città natale. L’uomo ha raccontato di non postare sui social media solitamente, ma che questa visione straordinaria sul mare lo ha portato a condividerla con tutti. “Quando l’ho scattata, ho subito sentito che volevo che altre persone la vedessero perché era così bella”, ha aggiunto.
Condividendo l’immagine sulla sua pagina Facebook, Lo Brutto l’ha chiamata “Il Cristo di luce nel mare di Agropoli”. L’immagine che sembra raffigurare Cristo ha fatto il giro del mondo in rete, attirando l’attenzione per la sua particolarità, soprattutto in coloro che hanno notato che la sua apparizione è avvenuta a pochi giorni dalla Quaresima, il periodo di 40 giorni che porta alla Pasqua, che inizia proprio oggi con il Mercoledì delle Ceneri.
La figura nella foto di Lo Brutto sembra somigliare alla statua del famoso Cristo Redentore di Rio de Janeiro, in Brasile. “Ero incantato. Dopo questa intensa esperienza e le forti sensazioni che ho sentito, posso dire di avere una fede religiosa ancora più grande”, ha concluso Lo Brutto.