Oggi a Borgo Panigale (BO) in casa Ducati è stato firmato l’accordo tra Ducati Motor Holding, madre delle rosse su due ruote, e Safety21 società italiana che offre servizi ad enti pubblici, Forze armate e Polizia di Stato.
L’accordo che ha valenza triennale è stato firmato per abbracciare le iniziative sociali che da tempo vengono promosse da entrambe le aziende. Il piano di sicurezza stradale realizzato da Safety21 in collaborazione con l’università “La Sapienza” di Roma viene proposto agli enti pubblici per promuovere una più forte cultura collettiva di educazione stradale. Le iniziative sono rivolte alle forze di Polizia locale, e agli studenti degli istituti elementari, medie e superiori.
La Fondazione Ducati è da tempo impegnata a promuovere la responsabilità sociale, ponendo particolare attenzione alla sicurezza stradale e dei motociclisti con eventi divulgativi e test formativi per i motociclisti.
Luigi Torlai, Direttore delle Risorse Umane di Fondazione Ducati dichiara: “Lo scopo della Fondazione Ducati è quello di dedicare impegno e risorse per la tutela del patrimonio storico Ducati, così come proporre attività finalizzate ad Education e Sicurezza stradale […] sostenendo il progetto Safety21, la fondazione Ducati crea ulteriore sinergia tra le iniziative proposte, rinforzando e confermando l’attenzione che l’azienda dedica all’importante tema della sicurezza stradale“.
Grazie a questa collaborazione, una serie di testimonial Ducati, tra i quali i piloti del marchio bolognese, entreranno nelle scuole italiane per diffondere, tramite eventi ed iniziative, i valori della guida in sicurezza.