Peugeot Motocycles: al Salone dell’Automobile di Ginevra svelato il concept E-Metropolis, scooter a tre ruote

MeteoWeb

Il concept E-Metropolis vanta caratteristiche e performance di alto livello, trasmettendo immediatamente un chiaro messaggio circa la determinazione del marchio Peugeot nel mantenersi all’interno dei più alti standard di produzione europei nel mercato 3 ruote elettrico:

  • Un motore elettrico montato sul telaio che fornisce una potenza massima di 36 Kw alla ruota posteriore. La velocità massima dichiarata è 135 km/h, con un’autonomia fino a 200 km.
  • Il caricatore da 3Kw integrato è posizionato dietro il vano tra le luci anteriori. Lo scooter può essere ricaricato all’80% in meno di quattro ore tramite una normale presa di corrente.
  • Nuovo sistema di sospensioni posteriori con mono ammortizzatore centrale Ohlins.

Il concept E-Metropolis è in grado di far vivere eccezionali esperienze di guida. Il fatto che sia alimentato da un motore elettrico significa anche che il veicolo è più leggero e la sensazione è di viaggiare sospesi ed il conducente percepisce un’estrema maneggevolezza.

Silenzioso, piacevole nella guida, sicuro e performante sono le caratteristiche principali racchiuse nel nuovo E-Metropolis, oltre che imprescindibili qualità per proiettarsi verso la mobilità futura.

E-Metropolis è stato progettato e realizzato presso lo stabilimento storico di Mandeure, in Francia. È equipaggiato della stessa tecnologia di Peugeot Metropolis: keyless, warning automatici in caso di frenata d’emergenza e freno di stazionamento elettrico.

E-Metropolis è guidabile con patente B.

Per saperne di più su Peugeot Motocycles 

Attiva in circa 70 Paesi in tutto il mondo, con una rete distributiva di oltre 3.000 punti vendita, Peugeot Motocycles è attualmente di proprietà del Gruppo Mahindra per il 51% di quota e per il restante 49% del gruppo PSA.

Fondata nel 1898, Peugeot Motocycles è il più antico e ancora attivo marchio 2 e 3 ruote presente sul mercato mondiale. Detentrice di un gran numero di record ottenuti anche nel settore sportivo con svariate vittorie in eventi prestigiosi, come lo storico Gran Premio delle Nazioni, il Bol d’Or e molti record di velocità.

Nel 2018, Peugeot Motocycles si rinnova cambiando strategia commerciale e comunicativa, decidendo di redigere un nuovo capitolo nella storia del marchio, orientandosi in particolare sullo sviluppo di tre settori: premium scooter, veicoli elettrici e moto di media cilindrata.

Mantenendo i presupposti di “Motion” ed “Emotion”, il marchio Peugeot Motocycles vuole però anche testimoniare di non essere solo incarnazione di una rinnovata esperienza, ma desidera rappresentare anche la volontà di orientare un reale stile di vita urbano, trasformandolo e reinventandolo per permettere di vivere il meglio che la città possa offrire.

Ogni prodotto commercializzato nella gamma deve quindi rispecchiare la personalità e le attitudini di chi lo guida, mentre svolge le sue funzioni, accompagnando il conducente nelle sue attività quotidiane, semplificando gli spostamenti e migliorando la sua vita.

Ogni modello della gamma Peugeot Motocycles rispecchia la costante ricerca sul campo volta ad offrire ai propri clienti, che sperimentano in prima persona i cambiamenti che stanno investendo le nostre città, sempre prodotti al top ed in linea con i più attuali bisogni di mobilità. Peugeot Motocycles è guidata dall’ambizione di offrire ai consumatori di tutto il mondo una nuova visione urbana con il claim “Reshape Your City Life.”

Condividi