Clima: Greta Thunberg a Westminster, ma Theresa May diserta l’incontro

Assente la leader inglese Theresa May durate la giornata dell'incontro sul Clima che ha visto la giovane attivista svedese Greta Thunberg protagonista
MeteoWeb

Nell’incontro di oggi Theresa May è stata l’unica leader assente del suo partito, oggi avrebbe dovuto essere presente a Westminster per affrontare i temi dei cambiamenti climatici, incontro che ha visto la giovane attivista svedese Greta Thunberg protagonista.

Greta, giunta a Londra per una nuova tappa del tour europeo che l’ha già portata nei giorni scorsi fra l’altro a Bruxelles e a Roma, è stata ricevuta dallo speaker della Camera dei Comuni, John Bercow. Poi ha riunito intorno a sé il leader ufficiale dell’opposizione e capo del Partito Laburista, Jeremy Corbyn, nonché i leader dei Liberaldemocratici, Vince Cable, degli indipendentisti scozzesi dell’SNP, Ian Blackford, di quelli gallesi di Plaid Cymru, Liz Saville Roberts, e l’unica deputata Verde, Caroline Lucas.

Theresa May ha disertato la riunione, nonostante la sedia pronta per lei e la targhetta col suo nome, a causa del concomitante Consiglio dei Ministri. La premier e leader Tory resta attesa peraltro per una coda della discussione. “Vogliamo che la gente ascolti i moniti della scienza” sul Clima, ha dichiarato Greta a margine del meeting.

Condividi