Cosa non funziona nell’organismo quando le gambe non godono più di buona salute?

Gambe gonfie e pesanti? Comparsa di capillari e vene varicose? Cosa non funziona nell’organismo?

MeteoWeb

Trentesima puntata della sesta edizione di “Buongiorno benessere”, la trasmissione di Rai1 condotta da Vira Carbone, in onda su Rai1 sabato 27 aprile alle 10.40. Anche stavolta, tanti ospiti e altrettanti interessanti argomenti riguardanti la salute.

Gambe gonfie e pesanti? Comparsa di capillari e vene varicose? Cosa non funziona nell’organismo quando le gambe non godono più di buona salute? Se ne parlerà con il prof. Angelo Santoliquido, responsabile dell’Unità di angiologia dell’Ospedale Gemelli di Roma, con il prof. Yamume Tshomba, docente di Chirurgia vascolare all’Università Cattolica di Roma e con il prof. Giorgio Calabrese, nutrizionista. Calabrese, insieme al prof. Michele Gallucci, direttore di Urologia oncologica dell’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma, si occuperà anche della prostata.

Russare alla lunga può creare dei problemi molto seri, sia per la propria salute sia per chi si ha accanto. Ne parleranno il prof. Giovannino Rocchi, direttore scientifico dell’Istituto italiano di Roncologia e la prof.ssa Maria Malucelli, docente di Psicologia clinica all’Università La Sapienza di Roma.

Lo chef Circiello svelerà tutti i segreti per riempire il cesto da picnic di leccornie, ma senza mai perdere di vista la salute. Infine, per la rubrica “Il medico risponde”, la parola va alla prof.ssa Ketty Peris, direttore dell’Unità operativa complessa di dermatologia del Policlinico Agostino Gemelli di Roma.