Domani inizia EXPOMOVE 2019, la manifestazione fieristica dedicata alla mobilità urbana elettrica e sostenibile

Innovazione, ricerca e futuro sono le tre parole chiave di EXPOMOVE 2019, fil rouge della manifestazione fieristica

MeteoWeb

Tutto è pronto per il taglio del nastro di EXPOMOVE 2019, la prima edizione della manifestazione fieristica dedicata alla mobilità urbana elettrica e sostenibile, a Firenze, Fortezza da Basso, fino al 12 aprile.

Domani alle 10.30 Dario Nardella, Sindaco del Comune di Firenze, Federica Fratoni, Assessore Ambiente e Difesa Suolo Regione Toscana, e Leonardo Bassilichi, Presidente Camera di Commercio Firenze, daranno ufficialmente il via ai lavori.

Nel corso dei 13 convegni in programma, a cui interverranno oltre 100 relatori, si discuterà del profondo e veloce cambiamento a cui stiamo assistendo nel settore della mobilità privata e pubblica, con conseguenti vantaggi ambientali e sociali.

Innovazione, ricerca e futuro sono, infatti, le tre parole chiave di EXPOMOVE 2019, fil rouge della manifestazione fieristica. Si parlerà delle policy pubbliche, del set di incentivi messo in campo da Governo e Regioni per favorire la transizione verso una mobilità completamente sostenibile, delle strategie e degli investimenti pubblici e privati volti a favorire l’innovazione e a valorizzare lo sviluppo tecnologico.

EXPOMOVE è patrocinato dal Ministero dell’Ambiente, dalla Regione Toscana, dal Comune di Firenze, dalla Città metropolitana di Firenze, dalla Camera di Commercio di Firenze e da Unioncamere Toscana. Nasce dalla collaborazione tra Extra Srl, società di comunicazione e marketing di Roma, e Sicrea Srl, società di Firenze, leader nell’organizzazione di eventi fieristici, e con la partecipazione dell’ente Firenze Fiera.