Twitter: una emoji speciale per le elezioni europee 2019

Una nuova emoji su Twitter per favorire la connessione tra i cittadini in occasione delle elezioni europee: una piccola urna elettorale contornata dalle stelle dell'Unione

MeteoWeb

Il noto social network Twitter, in vista delle elezioni europee del 26 maggio, ha creato una emoji speciale dedicata agli utenti che vogliono discutere delle elezioni sulla piattaforma.

Disponibile in tutte le 24 lingue ufficiali dell’Unione europea, appare quando viene utilizzato l’hashtag #Europee2019. L’immagine che raffigura è un’urna elettorale blu scura e una scheda elettorale con un segno di spunta giallo, il tutto circondato dall’iconico cerchio di stelle dorate.

L’elezione del Parlamento europeo è una opportunità unica per coinvolgere milioni di votanti, alcuni dei quali per la prima volta, in una conversazione sana, costruttiva e democratica. Questa emoji favorirà la connessione tra i cittadini che potranno cosi partecipare alla conversazione, seguire in tempo reale gli avvenimenti delle elezioni e prendere parte al processo democratico,” dichiara Karen White, Director of Public Policy di Twitter Europa.