Maltempo Mantova: riprese le ricerche del giovane disperso nel Mincio

Maltempo nel Mantovano: riprese a Pozzolo le ricerche del giovane romeno disperso da ieri mattina nelle acque del canale diversivo Mincio

MeteoWeb

Sono riprese questa mattina nel Mantovano, a Pozzolo, le ricerche del giovane romeno disperso da ieri mattina nelle acque del canale diversivo Mincio. I vigili del fuoco sono sul posto con i sommozzatori, ed è previsto il sorvolo della zona da parte di un elicottero.
Il 24enne, residente a Valeggio sul Mincio (Verona), era finito in acqua con l’auto su cui si trovava con altri quattro connazionali per ripararsi dal maltempo: erano in zona per pescare sulle rive del diversivo nel punto dove dal fiume Mincio si dirama il canale scolmatore.
L’auto è lentamente scivolata lungo la sponda ed è finita nel canale, inabissandosi: forse, inavvertitamente, il conducente non aveva azionato il freno a mano.
Tre occupanti sono riusciti a nuotare fino a riva e a dare l’allarme. Altri pescatori accorsi sul posto hanno salvato la quarta persona finita in acqua, mentre non sono riusciti a localizzare il 24enne, uscito dalla vettura ma sparito tra i flutti, trascinato via dalla corrente.