Meteo Emilia-Romagna: allerta “rossa” estesa fino a domani

La protezione civile regionale dell'Emilia-Romagna ha diffuso una nuova allerta meteo per "piene dei fiumi, frane e piene dei corsi minori"

MeteoWeb

Per la giornata di giovedì 30 maggio si prevedono probabili rovesci o temporali sulla Romagna nella prima parte della giornata, associati ad una ventilazione sostenuta da nord-est. Tali fenomeni risultano comunque inferiori alle soglie di allertamento. Il codice colore rosso, per quanto riguarda l’allerta nella zona della Pianura Emiliana Centrale, è dovuto alla permanenza di livelli idrometrici al di sopra della soglia 2 nei tratti vallivi arginati del fiume Secchia, sollecitati dalla lunga sequenza delle piene di maggio“: la protezione civile regionale dell’Emilia-Romagna ha diffuso una nuova allerta meteo per “piene dei fiumi, frane e piene dei corsi minori“, valida “dalle 00:00 del 30 maggio 2019 fino alle 00:00 del 31 maggio 2019″.

“Allerta ROSSA per criticità idraulica per le province di PR, RE, MO, BO; Allerta GIALLA per criticità idraulica per le province di PC, PR, RE, MO, BO, FE, RA, FC, RN; per criticità idrogeologica per le province di PC, PR, RE, MO, BO, RA, FC, RN”.