Tecnologia: Google impedirà a Huawei di ottenere aggiornamenti Android

L'amministrazione statunitense ha inserito Huawei nella lista delle aziende con cui le compagnie americane non possono fare affari

MeteoWeb

Google impedirà a Huawei di ottenere alcuni aggiornamenti del suo sistema operativo Android, danneggiando in tal modo la compagnia cinese nel mirino degli Stati uniti.
La decisione di Google è una conseguenza delle misure decise dall’amministrazione statunitense di inserire Huawei nella lista delle aziende con cui le compagnie americane non possono fare affari, se non con un permesso speciale.
Il divieto avrà un impatto sui nuovi dispositivi, che potrebbero perdere l’accesso ad alcune delle App scaricabili da Google Play, mentre i vecchi modelli non potranno ricevere gli aggiornamenti.
Huawei potrà ancora utilizzare il sistema operativo Android open-source.

Rassicurazioni arrivano via Twitter per i clienti Huawei: “Per le domande degli utenti Huawei in merito ai nostri passaggi per conformarsi alle recenti azioni del governo degli Stati Uniti: ti assicuriamo che, mentre rispettiamo tutti i requisiti del governo USA, servizi come Google Play e sicurezza di Google Play Protect continueranno a funzionare sul tuo dispositivo Huawei esistente“.