Con l’inizio dell’estate 2019 arriva la birra artigianale Made in Italy “Doc” spinta da una sempre maggiore attenzione per l’origine delle materie prime, dal luppolo all’orzo passando per altri ingredienti a rafforzarne l’identità Italiana autentica.
Giovedì 20 giugno 2019 alle 15.30 a Roma a Palazzo Rospigliosi sede della Coldiretti nasce il primo Consorzio della birra artigianale Made in Italy con una vera e propria task force di birrai artigianali e agri-birrai in campo per rispondere alle richieste di consumatori sempre più attenti e competenti. All’iniziativa partecipano il Presidente nazionale di Coldiretti Ettore Prandini, il Presidente del Consorzio Teo Musso, il ministro dell’agricoltura Gian Marco Centinaio e il Prof. Giorgio Calabrese nutrizionista.
Per l’occasione verrà aperto il primo “Salone della birra contadina” con quelle più curiose e particolari e con i sommelier della birra per illustrare le diverse produzioni artigianali e svelare le decine di sfumature di gusto, colore e abbinamenti di una delle bevande più antiche e popolari. Sarà diffuso l’esclusivo report di Coldiretti su “La corsa della birra Made in Italy”.