Maltempo, tragedia a Torino: trovato morto l’uomo disperso a Villarfocchiardo

Maltempo: ritrovato il corpo senza vita dell'uomo disperso da ieri nei boschi a monte della frazione Vignassa, comune di Villarfocchiardo (Torino)
MeteoWeb

Un’unità cinofila da ricerca in superficie del Soccorso alpino e speleologico piemontese ha ritrovato il corpo senza vita dell’uomo disperso dalla giornata di ieri nei boschi a monte della frazione Vignassa, comune di Villarfocchiardo (Torino). Il cane a cui era stata affidata l’area lungo il torrente a monte della borgata ha segnalato il ritrovamento e dopo poco tempo è giunto sul posto il suo conduttore.
Il 65enne, residente a Villardora (Torino), si era avventurato nei boschi intorno alle 15 di ieri alla ricerca dei propri occhiali smarriti il giorno precedente durante un’escursione alla ricerca di funghi.

La salma è stata affidata ai carabinieri che si stanno occupando degli aspetti di polizia giudiziaria per accertare le cause dell’incidente. Il ritrovamento è stato possibile anche grazie alla collaborazione con i vigili del fuoco, il Soccorso alpino della guardia di finanza, i carabinieri e tutti gli enti intervenuti con cui sono state organizzate congiuntamente le ricerche.

Condividi