A Zurigo tra il 5 e il 7 luglio la festa delle feste, lo Züri Fäscht

Zurigo propone un’offerta unica che coniuga più di 50 musei, oltre 100 gallerie d’arte, boutique di prestigio

MeteoWeb

Dal 5 al 7 luglio prossimi, due milioni di persone invaderanno in modo pacifico e festoso le strade lungo la Limmat e attorno al lago di Zurigo per lo Züri Fäscht – la Festa della città di Zurigo. Ogni tre anni, dal 1951, la popolazione di Zurigo e migliaia di visitatori provenienti dalla Svizzera e da tutto il mondo si danno appuntamento in città, durante il primo week-end di luglio, per la “festa popolare più grande della Svizzera”.

Ad attirare i visitatori ci saranno: un enorme luna park con ottovolanti spericolati, autoscontri, una ruota panoramica e piccole giostre per i più piccini oltre a più di 300 bancarelle con specialità gastronomiche da tutto il mondo, zucchero filato, gelati, dolci e ancora spettacoli mozzafiato, clown, comici e tanta musica, dalla tradizionale popolare alla techno. Ma una vera festa estiva non è tale senza i coloratissimi fuochi d’artificio che anche qui non mancheranno, sia sopra il lago che sui tetti di Zurigo, accompagnati dalla musica sia nelle notti di venerdì, che in quelle di sabato e domenica.

Un’occasione unica questa per vivere la vivace estate zurighese, tra tuffi nella Limmat e nel lago, aperitivi all’aperto nelle rinomate Badi sull’acqua, appuntamenti artistici e culturali ed eventi all’aria aperta, per non dovere aspettare ancora 3 anni prima del prossimo Züri Fäscht, la “festa delle feste”, in programma nell’estate del 2022!