Caldo senza precedenti in Europa, +43°C in Germania e Paesi Bassi e +41°C nel Canale della Manica: non era mai successo nella storia [DATI]

Caldo senza precedenti oggi su gran parte dell'Europa centro/occidentale: con +42°C, a Parigi è stata registrata la temperatura più alta della storia. Record anche nel Canale della Manica

MeteoWeb

Caldo incredibile oggi nell’Europa centrale e occidentale, con temperature senza precedenti nella storia in molte località di Francia, Belgio, Paesi Bassi e Germania. Ha fatto molto caldo anche a Lussemburgo, con +39°C nell’omonima capitale, e in Inghilterra con +38°C a  Londra, Cambridge e Northolt, ma ad impressionare sono i dati dei quattro Paesi succitati, dove molte località hanno superato i +40°C facendo registrare i record assoluti. Significa che mai, nella storia, aveva fatto così caldo quanto oggi. Spiccano i +41°C di Dunkerque, sulle coste del Canale della Manica: qui la temperatura non aveva mai raggiunto neanche una volta i +40°C.

Ecco tutti i dati delle città più calde Paese per Paese:

  • Germania: +43°C a Lingen, +41°C a Colonia, Mönchengladbach, Düsseldorf, Treviri, Geilenkirchen, Holzlar, Waltrop, Baerl, Lommersum, Nörvenich e Kalkar, +40°C a Francoforte, Mannhem, Meppen, Geisenheim, Bad Dürkheim, Andernach, Schaafheim, Nennig e Olsdorf.
  • Paesi Bassi: +43°C a Deelen, +41°C a Gilze en Rijen, +40°C a Eindhoven, Eibergen, Woensdrecht, Twente, Maastricht e Wilhelminadorp.
  • Francia: +42°C a Parigi, Lilla, Lilla, Bourges, Troyes e Melun, +41°C a Dunkerque, Tours, +40°C a Nancy, Agen, Caen, Baudran, Marcé, Angers, Gourdon, Alencon, Bergerac, Politiers.
  • Belgio: +41°C a Beitem e Kleine-Brogel, +40°C a Bruxelles, Liegi, Schaffen, Charleroi, Koksijde, Deurne, Diepenbeek, Melle, Chièvres, Gavere, Uccle, Retie, Sint-Katelijne-Waver, Dourbes e Beauvechain.