La Danimarca cerca medici, stipendio medio 120mila euro l’anno

"Lo stipendio medio per un medico specializzato in Danimarca si aggira sui 120mila euro all’anno lordi, più altri importi e benefit"

MeteoWeb

La regione danese dello Zealand (Selandia) cerca 7 profili nel settore medico-sanitario. Lo stipendio medio è di circa 120 mila euro all’anno lordi, più altri benefit. “I candidati selezionati tramite la rete Eures saranno assunti direttamente dagli ospedali e inquadrati in base ai Ccnl della categoria, inizialmente a tempo determinato. Dopo due anni di lavoro, seguirà una proposta a tempo indeterminato. Tra i requisiti richiesti l’ottima conoscenza della lingua inglese, con cui inizialmente si potrà lavorare, è necessario però affinare la conoscenza della lingua danese“. Lo scrive l’Agenzia nazionale politiche attive del lavoro (Anpal) sul proprio sito web.
È previsto, infatti, che il professionista sanitario segua un corso di formazione linguistica e che superi l’ultimo esame raggiungendo il livello C1, necessario per esercitare la professione in modo autonomo – aggiunge la nota dell’Anpal – Lo stipendio medio per un medico specializzato in Danimarca si aggira sui 120 mila euro all’anno lordi, più altri importi e benefit legati a straordinario, orario serale ed eventuali weekend, nonché per ulteriori specializzazioni individuali possedute. L’orario lavorativo è di 37 ore settimanali con 6 settimane di ferie. Verrà, inoltre, concesso un prestito gratuito per la sistemazione alloggiativa e offerto l’ausilio di un ‘mentor’ per i primi 2 mesi“.