Ancora lutto nel mondo della cultura italiana: è morto Luciano De Crescenzo

Scrittore, regista, attore e conduttore televisivo, Luciano De Crescenzo da diversi giorni era ricoverato in ospedale

E’ morto oggi a Roma, all’età di 90 anni, Luciano De Crescenzo. Il decesso è avvenuto intorno alle ore 16.00, al Policlinico universitario Gemelli Irccs per le conseguenze di una grave malattia. Scrittore, regista, attore e conduttore televisivo, De Crescenzo era nato a Napoli il 18 agosto 1928. Da diversi giorni era ricoverato in ospedale. La conferma del decesso arriva dalla casa editrice Mondadori, che ha pubblicato tutti i suoi libri.

Lo scrittore e regista Luciano De Crescenzo e’ morto oggi, giovedi’ 18 luglio, intorno alle ore 16.00, presso il Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS per le conseguenze di una grave malattia“. Lo comunica lo stesso ospedale romano in una nota. “De Crescenzo era ricoverato da circa due settimane presso l’UOC di Pneumologia del Gemelli, diretta dal professor Luca Richeldi. Accanto a lui i familiari e gli amici più cari che lo hanno accompagnato anche null’ultima fase della sua malattia“.

Con la scomparsa di Luciano De Crescenzo perdiamo tutti un grande amico. Era un maestro per tutte le cose belle che c’ha fatto conoscere. E’ una gravissima perdita per la cultura italiana e per la città di Napoli di cui era un esponente fiero ed orgoglioso“. Così Renzo Arbore, alla notizia della morte dell’amico e collega.