Lunedì 29 luglio, presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano si svolgerà la prima conferenza stampa in diretta dalla Stazione Spaziale Internazionale dell’astronauta ESA Luca Parmitano durante la missione ESA Beyond. Luca Parmitano è arrivato alla Stazione Spaziale Internazionale insieme all’astronauta statunitense Andrew Morgan e al cosmonauta russo Alexander Skvortsov su una navicella spaziale Soyuz MS-13 domenica 21 luglio 2019.
L’astronauta italiano è un veterano del volo spaziale, avendo completato la sua prima missione “Volare” dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) nel 2013. Durante la seconda parte della missione Beyond, assumerà il ruolo di comandante della Stazione Spaziale Internazionale. È inoltre previsto che sarà impegnato in una serie di impegnative passeggiate spaziali per riparare il cacciatore di materia oscura noto come Alpha Magnetic Spectrometer (AMS).
Luca Parmitano sosterrà oltre 50 esperimenti europei e oltre 200 esperimenti internazionali in ambiente di microgravità durante la sua missione.
Stazione Spaziale: il 29 Luglio la prima conferenza stampa dell’astronauta ESA Luca Parmitano
Luca Parmitano sosterrà oltre 50 esperimenti europei e oltre 200 esperimenti internazionali in ambiente di microgravità