Incendi Sardegna: fiamme alle porte di Cagliari, elicottero in azione. Nuovo rogo a Siniscola

Il vento di maestrale sta alimentando gli incendi in Sardegna: uno è divampato alle porte di Cagliari, un altro sta di nuovo colpendo Siniscola, nel Nuorese

MeteoWeb

Il vento di maestrale sta alimentando gli incendi in Sardegna. Un vasto rogo è divampato nel primo pomeriggio alle porte di Cagliari, nella zona compresa tra Santa Gilla e Sa Illetta. Una fitta coltre di fumo si è sollevata in cielo, ben visibile anche dalla zona del porto in pieno centro cittadino. Sul posto stanno operando tre squadre dei vigili del fuoco del Comando provinciale, intervenuti anche gli agenti della polizia municipale per eventuali problemi di viabilità. In azione anche un elicottero della flotta regionale.

Sono invece tre i mezzi aerei che stanno lavorando insieme alle squadre a terra impegnate a domare l’incendio scoppiato a Siniscola, nel Nuorese. In fiamme pascoli incolti e macchia. 10 famiglie sono state evacuate dalle proprie abitazioni a Siniscola, nella località turistica. Spinte dal forte vento di maestrale, le fiamme si sono avvicinate al centro abitato e per precauzione è stato deciso di allontanare dalle loro case una decina di famiglie. Dopo circa 40 minuti, tutti hanno potuto rientrare nelle loro abitazioni.