Insiste una certa attività temporalesca anche in queste ore serali su diversi settori del Nord. L’instabilità più accesa è accorsa nell’ultima ora tra Est Milanese, Sud Bergamasco e soprattutto Bresciano.
Temporali violenti, in particolare, tra Rivolta d’Adda, Pandino, Bagnolo Cremasco,Ripalta Cremasca, Crema, Offanengo, con colpi di vento intensi e anche nubifragi.
Il nucleo intenso si sta spostando verso Est prendendo in pieno il Bresciano. In questi minuti forte temporali tra Verolanuova, Quinzano d’Oglio, Pontevico, Manerbio Leno Gottolengo, nel pieno dell’attività temporalesca anche il capoluogo Brescia e tutta la parte settentrionale della provincia, specie tra Nave, Lumezzane, Caino, Gavardo, Sopraponte, di Villanuova sul Clisi, Odolo. Attenzione a fenomeni violenti su queste aree.
Altro temporale tra Vicenza e Bassano del Grappa, temporali e rovesci diffusi su area Treviso.
Addensamenti con piogge e rovesci sparsi, più deboli e irregolari, tra il Veneziano, il Trevigiano, le pianure occidentali della Venezia Giulia; qualche rovescio anche sulla Liguria centrale, sull’Alto Adige nord-orientale, occasionali sul Novarese. Tendenza a peggioramento sul Friuli-Venezia Giulia e su alto Veneto in genere.