Montagna: soccorsi due escursionisti dispersi sul Passo Godi

In corso le operazioni di recupero di due escursionisti che hanno deciso di passare la notte all’addiaccio nella zona tra Passo Godi e Pescasseroli
MeteoWeb

In corso le operazioni di recupero di due escursionisti, un uomo e una donna di 61 e 41 anni, che in compagnia del loro cane, hanno deciso di passare la scorsa notte all’addiaccio in un bosco compreso nella zona tra Passo Godi e Pescasseroli (L’Aquila). La scelta di fermarsi è stata determinata soltanto dalla stanchezza: sono buone le loro condizioni di salute e non è stato necessario l’intervento dei medici. A dare l’allarme intorno alle 23 di ieri è stata un’amica della donna, che, spaventata per il mancato rientro, ha deciso di allertare il 118.
Le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico della stazione di Sulmona questa mattina hanno intercettato i due escursionisti in località Pratorosso. La donna sta procedendo autonomamente accompagnata dai soccorritori, mentre l’uomo verrà condotto a valle dal fuoristrada del Soccorso Alpino e Speleologico. Sul posto anche il personale di Guardia di Finanza e Soccorso Alpino.

Condividi