Inondazione in Kenya: turisti travolti in parco nazionale, morti

Turisti travolti da inondazioni ieri nelle gole del Parco nazionale di Hell's Gate, in Kenya: sono stati recuperati 6 corpi su 7
MeteoWeb

Un gruppo di turisti è stato travolto dalle inondazioni di ieri nelle gole del Parco nazionale di Hell’s Gate, in Kenya: sono stati recuperati 6 corpi su 7, secondo quanto hanno annunciato le autorità kenyane, citate dall’Afp. “Sono stati trovati sei corpi delle vittime delle alluvioni improvvise, manca all’appello un turista“, ha dichiarato su Twitter il Kenyan Wildlife Service (Kws), che gestisce il parco. “Le operazioni di ricerca continuano“, ha aggiunto la stessa fonte.
Cinque turisti kenyani, un turista straniero di cui non si conosce la nazionalità e la loro guida locale sono stati spazzati via ieri da un’alluvione lampo, mentre camminavano lungo le gole di Ol Jorowa sul lato meridionale del parco in un gruppo di 13 persone. Due dei sei superstiti hanno allertato i ranger del parco che hanno portato avanti le ricerche tutta la notte.
Le gole del parco nazionale di Hell’s Gate sono regolarmente colpite da inondazioni improvvise quando piove, come è avvenuto in questi giorni.

Condividi