Le Previsioni Meteo dell’Aeronautica Militare per i prossimi giorni: in arrivo maltempo e crollo termico

Le Previsioni Meteo dell'Aeronautica Militare per oggi, domani e per i prossimi giorni: è in arrivo un'ondata di maltempo con crollo termico

MeteoWeb

L’Aeronautica Militare comunica le previsioni meteo per oggi, 17 settembre 2019, per domani, e per i prossimi giorni, fino al 23 settembre.

Le Previsioni Meteo dell’Aeronautica Militare per oggi

Oggi al Nord: su Trentino-Alto Adige, Veneto e Friuli-Venezia Giulia nuvolosità irregolare in rapida intensificazione durante la mattina, con isolati rovesci o temporali associati dal pomeriggio sulle aree alpine e prealpine e con fenomeni in sconfinamento serale sul resto del Friuli-Venezia Giulia e su pianure e coste del Veneto centrale; sul resto del nord poche nubi significative e prevalente soleggiamento, con nuvolosità bassa in aumento dal tardo pomeriggio/prima serata sulla Liguria. Centro e Sardegna: ampio e prevalente soleggiamento su tutte le regioni, salvo qualche nube in più al primo mattino su coste e immediato entroterra toscano e nuvolosità in nuovo aumento serale da nord sulla Toscana. Sud e Sicilia: cielo generalmente sereno o poco nuvoloso, salvo locali addensamenti al mattino su campania e settori tirrenici di Basilicata e Calabria. Temperature: minime in aumento su est Sardegna, Friuli-Venezia Giulia e sulle aree costiere e nell’immediato entroterra di tutte le restanti regioni che si affacciano sull’adriatico, in lieve calo su Trentino-Alto Adige, Toscana e Lazio; massime in lieve calo su Trentino-Alto Adige, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Toscana e Campania, in aumento su est Sardegna, coste e immediato entroterra di Marche, Abruzzo, Molise e centro-nord Puglia.

Le Previsioni Meteo dell’Aeronautica Militare per domani

previsioni meteoDomani al Nord: cielo in generale molto nuvoloso o coperto, con rovesci o temporali diffusi, al mattino sulla pianura padana centrorientale, Liguria ed aree alpine del Piemonte, ma in estensione pomeridiana, al resto del nord, anche con fenomeni di forte intensità, in successiva parziale attenuazione serale. Centro e Sardegna: sulla Sardegna cielo sereno o poco nuvoloso, salvo velature in transito mattutino. Su Toscana, Umbria e Marche copertura nuvolosa in aumento con precipitazione sparse, più insistenti e diffuse su queste ultime due regioni. Sul resto del centro cielo da parzialmente a molto nuvoloso, con rovesci o temporali sparsi, tendenti a divenire diffusi dalla serata. Sud e Sicilia: cielo in generale poco nuvoloso o velato, con le nubi compatte che tenderanno a formarsi in serata su Molise e Puglia garganica, accompagnate da rovesci o temporali sparsi. Temperature: minime in diminuzione su Alpi e Prealpi e sulle regioni centrosettentrionali tirreniche peninsulari, in aumento sulla Puglia salentina, stazionarie altrove; massime in calo al nord, coste adriatiche centrali, Sardegna, Molise e Puglia settentrionale, più marcato sulla pianurapadano-veneta, in rialzo sulla Sicilia, stazionarie altrove.

Le Previsioni Meteo dell’Aeronautica Militare per i prossimi giorni

Giovedì 19/09/19: al Nord molte nubi sulle aree alpine e prealpine, con rovesci o temporali sparsi, in generale di debole intensità; bel tempo sul resto del settentrione. Centro e Sardegna: al mattino cielo molto nuvoloso sulle regioni peninsulari e sulla Sardegna orientale, con rovesci o temporali da sparsi a diffusi; cielo poco nuvoloso o velato sul resto del centro. Dal pomeriggio diradamento della nuvolosità compatta, e attenuazione dei fenomeni, su Toscana, Umbria e Marche,e dalla serata anche sull’Abruzzo. Sud e Sicilia: molte nubi sul settore peninsulare, con rovesci o temporali diffusi; cielo in generale velato sulla Sicilia. Temperature: minime in diminuzione al nord e sulle regioni centrali adriatiche, in aumento su quelle tirreniche peninsulari e sulla sicilia, stazionarie altrove; massime in aumento sulla pianura padana centrorientale, stazionarie lungo le aree costiere tirreniche, ioniche e sulle due isole maggiori, in diminuzione anche sensibile altrove.
Venerdì 20/09/19: molte nubi sulle aree alpine e prealpine centroccidentali, Sicilia e Calabria centromeridionale, con rovesci o temporali da sparsi diffusi su queste ultime due regioni; cielo sereno o poco nuvoloso sul resto del paese, con aumento della nuvolosità compatta dalla serata sulla sardegna orientale e delle velature sul resto dell’isola.
Sabato 21/09/19: molte nubi sulle aree alpine e prealpine, Sardegna orientale, Sicilia e Calabria meridionale, con locali deboli rovesci o temporali; cielo poco nuvoloso sul restante settore peninsulare ed estese velature sul resto della sardegna, in estensione serale anche alle restanti regioni centroccidentali del nord ed alle regioni tirreniche centrali.
Domenica 22/09/19 e lunedì 23/09/19. Domenica: molte nubi sulle due isole maggiori e sulle aree alpine e prealpine occidentali, con rovesci o temporali sparsi; cielo in generale velato sul resto del paese. Dal pomeriggio graduale estensione della nuvolosità compatta anche alle restanti regioni centroccidentali del nord e sulla Toscana, con in serata rovesci o temporali diffusi ed intensi su Liguria e basso Piemonte. Nella mattinata di lunedì molte nubi al nord, sardegna e sulla Toscana, con rovesci o temporali diffusi, intensi su Liguria ed alta Toscana; estese e spesse velature sul resto del centro, Molise e Campania settentrionale, e bel tempo sul resto del paese.