Schumacher, terapia “top secret” in Francia: è a Parigi sotto falso nome

Sarebbe cominciata secondo i programmi la terapia "top secret" per Michael Schumacher
MeteoWeb

Secondo quanto si apprende da fonti di stampa, sarebbe cominciata secondo i programmi la terapia “top secret” per Michael Schumacher: dovrebbero essere praticate trasfusioni di cellule staminali nell’organismo al fine di ottenere un’azione “anti-infiammatoria sistemica“, un composto di cellule staminali preparato dal professor Philippe Menasché. Davanti all’ospedale Georges Pompidou, dove l’ex pilota di Formula 1 gravemente ferito in un incidente di sci nel 2013 è arrivato nel più stretto riserbo ieri nel pomeriggio, sono presenti alcuni giornalisti.
Come per le due precedenti visite nella capitale francese, in preparazione del trattamento, Schumacher è arrivato nel massimo segreto. Anche questa volta il ricovero in ospedale è stato registrato sotto falso nome. Un servizio d’ordine è stato predisposto per rendere impossibile anche solo avvicinarsi alla porta del reparto in cui è ricoverato.

Nel 2014 il prof. Menasché ha praticato un trapianto di cellule cardiache embrionali su una paziente affetta da insufficienza cardiaca: un primato mondiale. Da allora il chirurgo ha compiuto nuove sperimentazioni che consistono in iniezioni per endovena di secrezioni terapeutiche preparate in laboratorio utilizzando cellule cardiache ultra giovani, a loro volta provenienti da cellule staminali speciali.

Condividi