Uragano Dorian, un uomo ha visto un tornado distruggere la sua casa attraverso il videocitofono [VIDEO]

Un uomo ha visto un tornado distruggere la sua casa attraverso il videocitofono: “È stato surreale vederlo succedere. Il suono è la parte più rilevante"

MeteoWeb

Jason Sawyer e sua moglie stavano seguendo un live dell’uragano Dorian mentre sferzava Emerald Isle, in North Carolina, dove hanno una casa, quando la connessione internet si è interrotta. L’uomo ha così deciso di controllare la telecamera del suo citofono ed è così che ha visto la sua casa spazzata via da un tornado. “Abbiamo ricevuto notizie di un tornado nell’area. Così abbiamo controllato la storia e abbiamo visto il video”, ha dichiarato Sawyer alla CNN.

Il video della telecamera del citofono, che potete trovare in fondo all’articolo, mostra il vento salire sempre più di intensità a causa del tornado, uno dei 24 provocati dall’uragano Dorian in alcune zone delle Carolina. Il vento finirà per sollevare la casa e il tutto sarà ripreso dalla telecamera, prima che la connessione si interrompa.

L’Uragano Dorian flagella l’east coast USA: immagini terribili dalle Outer Banks, “centinaia di persone intrappolate” [FOTO e VIDEO]

La coppia, che fortunatamente non era nella casa di Emerald Isle durante il passaggio dell’uragano, ha subito capito che la loro proprietà era stata distrutta. “È stato surreale vederlo succedere. Il suono è la parte più rilevante e sottolinea quanto sia stato potente il tornado. Dovrebbe servire da avvertimento a chiunque pensi di poter “aspettare che passi”. Tutti erano preoccupati per l’uragano e nessuno ha mai considerato una tromba marina trasformata in tornado”, ha aggiunto Sawyer. I tornado sono comuni nelle bande temporalesche degli uragani e delle tempeste tropicali, soprattutto nel quadrante anteriore destro dei sistemi. I tornado tendono ad essere brevi ma sono in grado di provocare gravi danni e soprattutto con poco, se non nessun preavviso.