Aereo precipita su area residenziale e si schianta al suolo: tante villette in fiamme [LIVE]

Molteplici case hanno preso fuoco dopo che un Cessna 414 è precipitato su un'area residenziale, schiantandosi su una casa

MeteoWeb

Molteplici case hanno preso fuoco a Colonia, nel New Jersey, dopo lo schianto di un aereo, riporta NBC New York, citando il Colonia Fire Department. Un Cessna 414 si è schiantato su una casa di Berkley Avenue alle 11 del mattino (ora locale). Le autorità affermano che non era presente nessuno all’interno dell’abitazione quando si è verificato l’incidente, ma le fiamme si sono velocemente diffuse ad una casa vicina, all’interno della quale c’era una donna. Fortunatamente è riuscita a scappare senza riportare ferite, ma la casa è stata danneggiata. Anche un’altra casa ha riportato danni a seguito dello schianto. Non sono stati interessati altri civili a terra. Delle condizioni del pilota non si sa ancora nulla e si ritiene che non ci fossero altri passeggeri a bordo.

Le immagini dal luogo dell’incidente (vedi foto in alto e video in fondo all’articolo) mostrano numerosi vigili del fuoco combattere l’incendio che sembra consumare il secondo piano di una casa, mentre il fumo si diffonde nell’area. Un residente dell’area ha raccontato a NBC New York di aver sentito un aereo che sembrava “molto basso”: “Sembrava molto basso, ha iniziato a scoppiettare un po’. All’improvviso c’è stata questa enorme esplosione, questo big bang, più forte di qualsiasi incidente d’auto che io abbia mai sentito”.

Al momento dello schianto, il Linden Airport, il sito di osservazione più vicino al luogo dell’incidente, riportava una visibilità di 3,2km, venti calmi e nebbia. La visibilità è scesa da 16km a 3,2km tra le 10:55 e le 11:15, secondo quanto riportato da NBC New York. La Federal Aviation Administration è arrivata immediatamente sulla scena e ha lanciato un’indagine sulla causa dell’incidente.

https://www.facebook.com/ABC7NY/videos/2524833520930360/?v=2524833520930360