Giappone: domani l’incoronazione dell’imperatore Naruhito

La parata che doveva seguire la cerimonia d'incoronazione di Naruhito è stata rinviata per meglio gestire l'emergenza dopo il passaggio del tifone Hagibis

MeteoWeb

Ultimi preparativi al palazzo imperiale di Tokyo in occasione della cerimonia d’incoronazione dell’Imperatore giapponese Naruhito, prevista domani. Il sovrano parteciperà ad una serie di eventi che seguiranno l’ascensione al trono avvenuta lo scorso maggio, quando il monarca ha ereditato le insegne reali dal padre Hirohito e pronunciato il primo discorso ai sudditi. Durante la cerimonia Naruhito indosserà il tradizionale vestito e salirà sul trono Takamikura, nella sala principale del palazzo imperiale.
Domani si terrà un banchetto con capi di Stato e dignitari di 170 nazioni, oltre ad esponenti di organizzazioni internazionali. In rappresentanza dell’Italia ci sarà il Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati.

La parata che doveva seguire la cerimonia d’incoronazione del monarca è stata rinviata al 10 novembre per meglio gestire l’emergenza nel Paese dopo il passaggio del tifone Hagibis, abbattutosi sull’arcipelago la scorsa settimana.