Torino, incendio alla Cavallerizza Reale: fiamme domate, crollata parte del tetto [VIDEO]

Un incendio ha interessato la Cavallerizza Reale di Torino: i vigili del fuoco riferiscono che si è verificato il crollo di una porzione del tetto

MeteoWeb

Domato e spento l’incendio che ha interessato questa mattina la Cavallerizza Reale di Torino, patrimonio Unesco: i vigili del fuoco riferiscono che si è verificato il crollo parziale di una porzione del tetto andato in fiamme.
In corso le ultime operazioni di bonifica.
Il sindaco di Torino Chiara Appendino ha effettuato un sopralluogo dell’area con l’assessore al Patrimonio, Antonino Iaria. “L’incendio poteva generare molti più danni. Dobbiamo ringraziare l’impegno dei vigili del fuoco se Auditorium Rai e Archivio non stati intaccati dalle fiamme. E’ stato ridotto l’impatto e l’incendio è stato domato,” ha spiegato Appendino. “Fa male vedere un edificio storico tra le fiamme. Ora è presto per fare altre valutazioni. Ci saranno accertamenti sulle cause. E’ evidente che la Cavallerizza così non può stare“.

L’area interessata dell’incendio è stata messa sotto sequestro“: lo ha reso noto il prefetto di Torino, Claudio Palomba, al termine di un sopralluogo. “Per fortuna il rogo è stato domato e non ci sono stati feriti“.

Torino: incendio alla Cavallerizza Reale, crollo parziale del tetto [VIDEO]