Allerta Meteo, il Ciclone Mediterraneo sta per abbattersi al Sud: la Guardia Costiera lancia un avviso speciale per lo Stretto di Messina

Allerta Meteo, allarme mareggiate e venti di tempesta anche nello Stretto di Messina: l'allarme della Guardia Costiera
MeteoWeb

Allerta Meteo – Il Ciclone Mediterraneo che sta per abbattersi con violenza al Sud Italia ha spinto la Guardia Costiera di Messina ad emettere un avviso speciale per lo Stretto, cher sarà colpito da venti impetuosi di scirocco che ne potranno compromettere la navigazione.

Di seguito il testo dell’allerta della Guardia Costiera:

A partire dalle ore pomeridiane di oggi, lunedì 11 novembre 2019 e fino a mercoledì 13 novembre 2019 lo stretto di Messina sarà interessato da particolari condizioni meteo marine avverse, che potranno creare notevoli disagi al collegamento marittimo tra messina ed i porti di reggio calabria e villa san giovanni. Dette problematiche potranno interessare particolarmente i mezzi veloci in partenza dal porto storico di Messina, destinati al traffico di passeggeri per la calabria, che potranno subire interruzioni o variazioni delle corse di linea. Le medesime difficoltà potranno riguardare le navi destinate al traffico di mezzi pesanti, con partenza dal porto di tremestieri che, con buona probabilità, potrebbe essere chiuso, con conseguente dirottamento delle unità navali interessate verso il porto storico di Messina e la rada San Francesco. Pertanto si consiglia agli utenti interessati, prima di mettersi in viaggio, di acquisire maggiori e più dettagliate informazioni contattando le società di navigazione.

Allerta Meteo, il Ciclone Mediterraneo minaccia il Sud: scuole chiuse in molti comuni anche Martedì 12 Novembre – ELENCO AGGIORNATO LIVE

La situazione è estremamente preoccupante e consigliamo il monitoraggio costante, in tempo reale, tramite le pagine del nowcasting di MeteoWeb:

Condividi