Fiamme dal motore dell’aereo, atterraggio d’emergenza per oltre 300 passeggeri: le spaventose immagini dalla cabina [VIDEO]

“Sono riuscito a vedere lampi di luce. Poi ho iniziato a sentire “boom, boom, boom”. Ho guardato fuori dal finestrino e c’erano palle di fuoco che uscivano dal motore”
MeteoWeb

Oltre 300 passeggeri si trovavano a bordo di un aereo che ha effettuato un atterraggio d’emergenza al Los Angeles International Airport poco dopo il decollo nel pomeriggio (ora locale) di ieri, quando uno dei suoi motori ha iniziato ad emettere fiamme, costringendo il Boeing 777 a tornare nuovamente a terra. Il volo 113 della Philippines Airlines era appena decollato, direzione le Filippine, quando è stato riportato un problema meccanico.

I video registrati dalle persone a terra mostrano le fiamme uscire da uno dei motori, emettendo pennacchi di fumo nero. I 347 passeggeri e gli 8 membri dell’equipaggio sono stati evacuati in sicurezza dopo l’atterraggio.

fiamme aereoAdam Taylor era uno dei passeggeri a bordo quando “il motore è scoppiato e ha lanciato fiamme”, secondo un post sulla sua pagina Facebook. L’uomo ha girato un video (che trovate in fondo all’articolo) dall’interno della cabina, in cui si vedono le fiamme prodotte da quello che sembra essere il motore destro. “Sono riuscito a vedere lampi di luce. Ho pensato che provenissero solo dalla luce del sole e poi ho iniziato a sentire “boom, boom, boom”. Ho guardato fuori dal finestrino e c’erano palle di fuoco che uscivano dal motore”, ha dichiarato un altro passeggero ad abc7.

È stato perso un motore, ma l’aereo è atterrato “senza incidenti”, secondo Ian Gregor, portavoce della Federal Aviation Administration. In una dichiarazione scritta, le autorità hanno confermato che uno dei motori dell’aereo ha avuto un “problema tecnico”. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma la paura a bordo deve essere stata davvero tanta.

Fiamme dal motore dell’aereo: le spaventose immagini dalla cabina [VIDEO]

Condividi