E’ un fenomeno che accade solo quando piove tanto. E questo, dunque, era il momento giusto. Dopo le intense giornate di pioggia è tornato a farsi vivo il lago di Balisio, in provincia di Lecco. Si tratta di un lago effimero, visibile ormai solo in caso di piogge abbondanti. Sui social sono state numerose le foto postate dagli utenti e i giornali locali ne hanno pubblicate altrettante.
Un fenomeno affascinante e suggestivo che attira sempre numerosi fotografi improvvisati, se non altro per la sua rarità.
E chissà che coni cambiamenti climatici attualmente in corso non diventa un lago quasi perenne, mostrandosi al mondo più spesso. Difficile dire in cosa converrebbe sperare…


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?