Maltempo, piena dell’Arno: domani scuole chiuse a Pisa

Maltempo, piena dell'Arno: domani, 18 novembre 2019, scuole e asili di ogni ordine e grado rimarranno chiusi nel Comune di Pisa
MeteoWeb

Domani, 18 novembre 2019, scuole e asili di ogni ordine e grado rimarranno chiusi nel Comune di Pisa, chiusi dalle 18:30 di oggi fino alle 12 di domani anche gli esercizi commerciali e gli edifici pubblici: lo ha annunciato il sindaco di Pisa, Michele Conti, in conferenza stampa assieme al responsabile della Protezione Civile, Luca Padroni.
I lungarni della città sono già chiusi da questa mattina e sulle spallette sono state montate le paratie come misura di sicurezza. Si avvicina infatti la fase critica dell’Arno il cui picco di piena, a Pisa, è previsto fra il tardo pomeriggio e prima di mezzanotte. “La situazione è sotto controllo – spiega il primo cittadino – ma vogliamo che ci sia meno gente possibile in giro in città. Stiamo concordando chiusure anche con Università, Scuola Normale e Scuola Sant’Anna“. Padroni ha aggiunto: “L’Arno è al secondo livello di guardia, 4,50 metri. Il genio civile lavorerà allo scolmatore che sarà aperto una volta arrivato al livello critico“.

Allerta Meteo, Scuole Chiuse Lunedì 18 Novembre in molti Comuni d’Italia – L’elenco aggiornato in diretta

Condividi