Maltempo Toscana: piogge su Firenze, “attenzione ai sottopassi”

Firenze: codice giallo per transito di una perturbazione con piogge e temporali localmente i forte intensità su tutto il territorio metropolitano

MeteoWeb

La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze segnala un codice giallo per transito di una perturbazione con piogge e temporali localmente i forte intensità su tutto il territorio metropolitano. Dalla serata attenuazione dei fenomeni. Lunedì 4 novembre previsto vento forte sui comuni dell’Alto Mugello.
Si consiglia prudenza alla guida, specialmente durante il transito nei sottopassi e sulla viabilità prossima al reticolo idraulico minore.”
Confermato fino alle ore 22 di oggi il codice giallo per rischio temporali forti e rischio idrogeologico-idraulico nel cosiddetto ‘reticolo minore’ che comprende fiumi, torrenti e corsi d’acqua come Ema, Mugnone e Terzolle: lo prevede l’ultimo bollettino emesso oggi dal Centro funzionale regionale nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il comune di Firenze che quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.