Previsioni Meteo Lombardia: domani piogge diffuse, lunedì schiarite

Previsioni Meteo Lombardia: nelle prossime ore precipitazioni diffuse da deboli a moderate e in intensificazione domani

MeteoWeb

Nelle prossime ore il cielo sulla Lombardia sarà molto nuvoloso con precipitazioni diffuse da deboli a moderate e in intensificazione domani. Attorno ai 1.800 metri di quota è prevista neve. Sono le previsioni meteorologiche secondo l’Arpa, l’agenzia regionale per l’ambiente. Le temperature massime in pianura sono comprese fra i +10°C e i +13°C. Poi un afflusso di aria umida più mite favorirà un rialzo delle temperature massime in pianura.

Domani, domenica 3 novembre, sarà molto nuvoloso su tutta la regione fino al tardo pomeriggio con piogge da deboli a moderate, con schiarite a partire dalla pianura occidentale, in graduale estensione nel corso della serata a tutta la pianura e parte della fascia alpina e prealpina. Le temperature minime saranno stazionarie, fra i +10°C e i +12°C, e le massime in lieve aumento fra i +11°C e i +15°C.

Lunedì 4 novembre sarà poco nuvoloso fino al mattino, con un aumento della nuvolosità nel corso della giornata su tutta la regione. Non sono previste piogge, se non sui rilievi alpini e prealpini verso sera. Le temperature dovrebbero essere in lieve rialzo, con le minime attorno ai +9°C e le massime sui +15°C.