26 Dicembre, Buon Santo Stefano 2019, Buone Feste! Le IMMAGINI più belle per gli auguri su Facebook e WhatsApp

Buon Santo Stefano e Buone Feste: ecco le immagini da inviare per fare gli auguri su Facebook e WhatsApp il 26 Dicembre 2019

/
MeteoWeb

Buone Feste! Il 26 dicembre 2019 si ricorda Santo Stefano. In alto, per l’occasione, proponiamo delle immagini da inviare per fare gli auguri su social e app, come Facebook e WhatsApp.

Perché il 26 dicembre è considerato festivo? E’ frutto di un’iniziativa dello Stato volta a estendere le celebrazioni del Natale, un po’ com’è avvenuto per il Lunedì dell’Angelo (la cosiddetta Pasquetta). Il giorno festivo non è dato dalla ricorrenza del Santo, anche se esponente importante dei Santi della Chiesa, ma esiste allo scopo di allungare le feste di Natale.

Di seguito, per saperne di più, un accenno alla vita del Santo.
Sotto i colpi della sassaiola Stefano prega e dice: ”Signore Gesù, accogli il mio spirito”. Quando non riesce più a reggersi in piedi, piega le ginocchia e grida: ”Signore, non imputare loro questo peccato”. Detto questo, esala l’ultimo respiro. I cristiani raccolgono il suo corpo senza vita e gli danno sepoltura. Da quel momento, la storia delle reliquie di Santo Stefano entra nella leggenda, rivendicate come sono da un numero pressoché infinito di nazioni e città. Eppure, non sappiamo nulla sull’origine di Stefano, il cui nome fa pensare ad un greco, oppure ad un ebreo educato alla cultura ellenistica. Ciò di cui abbiamo certezza è la stima che la comunità cristiana ha nei suoi confronti, tanto da indicarlo come primo tra i diaconi. Grazie ai capitoli sesto e settimo degli Atti degli Apostoli, possiamo infatti ricostruire i suoi ultimi anni di vita.