Atrofia muscolare spinale: Marco Giallini nei panni di chi vive con la SMA, un emozionante racconto

L’attore romano ha recitato insieme a Marco Rasconi, Presidente di UILDM, che vive con l’atrofia muscolare spinale (SMA)
MeteoWeb

Marco Giallini ha commosso tutto il pubblico sabato sera durante “Festa di Natale”, la serata di apertura della trentesima edizione della maratona televisiva di Fondazione Telethon che si terrà sulle reti Rai fino al 21 dicembre. L’attore romano, presente per sensibilizzare il pubblico e sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare, ha recitato insieme a Marco Rasconi, Presidente di UILDM, Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, che vive con l’atrofia muscolare spinale (SMA). L’uno nei panni dell’altro, hanno raccontato a parti invertite la propria storia, creando un momento molto toccante per il pubblico.

Si è aperta dunque con “Festa di Natale” in diretta in prima serata sabato 14 dicembre su Rai 1 la trentesima edizione della maratona di Fondazione Telethon, che proseguirà sulle reti Rai fino al 21 dicembre. Sarà una settimana all’insegna della solidarietà: domenica 15, sabato 21 e domenica 22 dicembre in più di 3.000 piazze in Italia sarà possibile ricevere il Cuore di cioccolato di Fondazione Telethon per supportare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Fino al 31 dicembre sarà possibile donare chiamando da rete fissa o inviando un sms al numero solidale 45510

Condividi